Regali per viaggiatori On The Road: 10 idee utili

Decidere quali regali fare a dei viaggiatori seriali può essere un’arma a doppio taglio. Il rischio di cadere in un’idea scontata, infatti, è dietro l’angolo e l’indecisione può portarti a fare la scelta sbagliata. Ecco allora qualche suggerimento per te!

In questo decalogo ho inserito proposte più o meno conosciute ma soprattutto adatte ad ogni tipo di budget: sono sicura che troverai l’idea perfetta…o perchè no? Magari un bell’auto-regalo a cui ancora non avevi pensato!

Regali per sorprendere un viaggiatore On The Road

E se il destinatario del tuo regalo non fosse un semplice viaggiatore, ma un appassionato di viaggi On The Road? Ti assicuro che possono esserci svariate idee senza doversi per forza rassegnare a donare buoni benzina o coprivolanti!

regali per viaggiatori

I regali che un viaggiatore su strada potrebbe apprezzare sono davvero molti e non necessariamente legati al viaggio. Soprattutto in questo periodo, dove la possibilità di spostarsi liberamente da un luogo all’altro è limitata, penso che trovare qualche soluzione che riesca ad evocare il ricordo di un viaggio possa fare estremamente piacere. Non mi credi? Scommetto che un paio di queste idee proprio non ti erano venute in mente e ti saranno di grande aiuto!

Per comodità di lettura ho deciso suddividere questa lista in 3 gruppi distinti:

  • Grandi Classici
  • l’Accessorio in Più
  • Il Regalo Inaspettato.

In questo modo, a seconda del viaggiatore, potrai sceglere tra idee più o meno ricercate.

Grandi Classici

Zaino

Iniziamo subito con il regalo che nessun viaggiatore DOC può rifiutare: uno zaino bello capiente! Per chi viaggia spostandosi con una certa frequenza, infatti, avere un bagaglio pratico e compatto è davvero una benedizione! Ne esistono di ogni dimensione, stile, funzione e soprattuto…budget!

Se cercate un modello un po’ più tecnico il mio consiglio è di guardare da Decathlon mentre, se avete bisogno di un modello che possa andare bene anche per un’escurione in città, il caro e vecchio zaino Eastpak fa sicuramente al caso vostro!

GoPro

Negli ultimi anni la GoPro sta decisamente spopolando e gli appassionati di viaggio sono sempre alla ricerca dello scatto “più estremo” grazie alle possibilità che essa offre. Sott’acqua o sopra la cima di una montagna, questa fotocamera diventerà di certo una compagna inseparabile di qualsiasi amante di viaggi e fotografia!

Le sue dimensioni ridotte, inoltre, sono perfette per un viaggiatore con la valigia sempre in mano!

Album Fotografico

Non c’è cosa migliore che riguardare le foto di un vecchio viaggio! Allora perchè non regalare un album personalizzato con all’interno una bella raccolta dei migliori scatti realizzati in quei momenti? I siti che offrono questa opportunità ormai sono tantissimi e realizzare un album unico e particolare è davvero facilissimo.

Io, per esempio, ho regalato di recente un meraviglioso ricordo del viaggio fatto il Lapponia grazie all’applicazione di Photosì, che mi ha permesso di personalizzare le pagine in assoluta libertà e con un programma davvero intuitivo.

Se il destinatario del tuo regalo viaggia spesso, perchè non realizzare un album con tutte le migliori escursioni fatte durante un preciso anno? Potresti cercarne uno particolarmente significativo per lui/lei: l’anno della laurea, il primo anno in cui ha viaggiato con il suo attuale partner, l’anno di quel viaggio che desiderava fare da tanto tempo…..le idee possono essere davvero tantissime!

L’accessorio in Più

Guida Turistica

Ti assicuro che regalare una bella guida di una destinazione ancora da visitare potrebbe essere una sorpresa inaspettata e assolutamente gradita. Io, per esempio, amo studiare per tempo le guide delle mie future destinazioni per non lasciarmi sfuggire nulla e poter così decidere al meglio le diverse cose da visitare.

L’idea ti piace ma non hai idea di che destinazione scegliere? Ho l’idea giusta che fa per te: la guida “Italia On The Road” della Lonley Planet. Per ogni zona d’Italia propone almeno un paio di itinerai alternativi sulla base delle esigenze del viaggiatore. Un must have che non può mancare nella libreria di un amante dei viaggi OnThe Road!

Playlist personalizzata

Ecco invece un’idea praticamente a costo zero che può diventare una proposta originale e insolita!

Per i più nostalgici si può pensare di creare una playlist con le migliori canzoni da ascoltare in macchina su un bel CD (realizzando magari una bella copertina personalizzata) o su una chiavetta USB. Per chi invece vuole stare al passo con i tempi perchè non creare una bella playlist su Spotify? Certo, nulla può competere con un pacchetto da scartare, ma si può in ogni modo pensare a un modo originale per presentare la vostra idea!

Non sai da che parte iniziare? Forse questo mio articolo scritto per Laura dei Weekendieri potrebbe darti qualche spunto interessante. Ecco qui la mia Playlist da viaggio autunno/inverno!

Salvadanaio

Quando si viaggia i risparmi sembrano non essere mai abbastanza! Ecco perchè regalare un bel salvadaniaio (magari a tema viaggio) potrebbe essere l’idea perfetta per il tuo prossimo regalo. Avere un posto dove raccogliere i piccoli risparmi quotidiani può infatti aiutare a sognare sulla prossima destinazione da raggiungere…o almeno, nel mio caso è così!

Il Regalo Inaspettato

Ticket To Ride

In questo periodo in cui viaggiare ci sembra un desiderio irrealizzabile possiamo aiutare i nostri amici viaggiatori a sognare un pochino con un bel gioco da tavolo. Uno tra i più conosciuti e inerenti al mondo del viaggio è senza dubbio Ticket To Ride. L’obiettivo principale di ogni giocatore è infatti collezionare quanti più treni possibili per collegare, attraverso delle linee ferroviarie, determinate destinazioni nel mondo.

Ci sono molte edizioni tematizzate: Europa, Amsterdam, New York…insomma si potrà viaggiare stando semplicemente seduti ad un tavolo con gli amici o con la propria famiglia.

Viaggio “a sorpresa”

Regalare un viaggio potrebbe sembrare un’idea scontata… ma le apparenze ingannano!

Se il viaggio in questione fosse con destinazione sconosciuta? Proprio così: pochi indizi, una busta misteriosa da aprire solamente il giorno della partenza e tanta, tantissima emozione. Io ho provato questa esperienza con Onivà- Vaggi Fatti a Mano e mi sono trovata benissimo. Con un questionario iniziale le ragazze costruiscono sulla base delle tue prefenze quello che sarà un viaggio davvero indimenticabile!

L’idea del viaggio a sorpresa ti stuzzica ma vorresti qualche informazione in più? Scopri la mia esperienza con Onivà

La Saga delle “Sette Sorelle”

Ecco invece un consiglio letterario. Per elencare tutti i libri dedicati al viaggio e ai viaggiatori non mi basterebbe un intero articolo, in quanto la lista è davvero ricca. In questo contesto voglio consigliarti però una lettura diversa dal solito: si tratta della saga delle Sette Sorelle di Lucinda Riley.

I libri parlano del viaggio che ognuna di queste sorelle compie per andare alla ricerca delle proprie origini. Ogni libro ti catapulta in maniera magica e affascinante in una località diversa. Brasile, Norvegia, Andalusia, Australia…. ogni sorella ha un proprio passato pieno di tradizioni, cultura e storia. Io li ho divorati in pochissimo tempo!

Il decimo regalo: il tuo tempo

Siamo arrivati alla mia ultima idea da regalare a un viaggiatore On The Road: il tuo tempo! Non c’è infatti regalo più gradito di chiedere ad un appassionto di viaggi di raccontarti il suo ultimo viaggio…magari sfogliando insieme le mille foto che sicuramente avrà fatto!

Sarà l’occasione perfetta per passare una serata in compagnia..e chi lo dice che parlando non salti fuori l’idea perfetta per un nuovo regalo da fare!

E tu invece cosa ameresti ricevere? Hai fatto di recente regali a dei viaggiatori On The Road? Fammelo sapere! =)

Un pensiero riguardo “Regali per viaggiatori On The Road: 10 idee utili

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...